Chi Siamo

  • Referenti

    • Dott.ssa Catia De Nuzzo
      Direttore generale, coordinatore clinico e responsabile dell’ U.O. di Neuropsicomotricità del Centro per la Salute dell’infanzia e la famiglia LiberaCorpoMente.

      Dott.ssa Catia De Nuzzo

      Direttore generale, coordinatore clinico e responsabile dell’ U.O. di Neuropsicomotricità del Centro per la Salute dell’infanzia e la famiglia LiberaCorpoMente.

      Neuropsicomotricista, dopo varie esperienze in centri clinici e di formazione nazionali, motivata dalla voglia di fare e di fare bene nel 2009 fonda LiberaCorpoMente, uno studio clinico dove il benessere del bambino ed il sostegno alla genitorialità sono messi al primo posto.

      Seleziona personalmente professionisti altamente specializzati e capaci di doti umane quali accoglienza ed amorevolezza.

      Individua materiali e metodi innovativi e scientificamente riconosciuti e si impegna nel generalizzare obiettivi e modalità con tutta l’equipe multidisciplinare.

      È specializzata nei disturbi dello sviluppo neuropsicologico in particolare nel trattamento della sindrome da deficit di attenzione e iperattività (ADHD).

      Coordina il trattamento terapeutico individuale e di gruppo per bambini con difficoltà cognitive e comportamentali.

      Effettua attività di ricerca, formazione e convegnistica.

       

    • Dott.ssa Sara Scatoletti

      Dott.ssa Sara Scatoletti

      Logopedista specializzata nella presa in carico di disturbi della comunicazione, del linguaggio DSL, dell’apprendimento in età evolutiva DSA, ritardi cognitivi e disturbi generalizzati dello sviluppo DGS.

      Effettua terapia mio-funzionale per la deglutizione atipica.

      Presso lo studio LiberaCorpoMente oltre ai trattamenti clinici individuali svolge tutoring nell’area logopedica ed responsabile del Laboratorio estivo: Missione 1^ Elementare

      Effettua attività di ricerca, formazione e convegnistica.

       

    • Valentina Bredice
      Responsabile amministrativo

      Valentina Bredice

      Responsabile amministrativo

      Valentina Bredice, diplomata con esperienza ultradecennale maturata in front office e accoglienza, contabilità ordinaria, amministrazione e logistica.

      Entra a far parte dell’organico di Libera Corpo Mente a settembre del 2016 assumendo il ruolo di interfaccia per tutte le questioni concernenti l’aspetto logistico-amministrativo e contabile.

  • Collaboratori

    • Dott.ssa Valeria Vacirca
      Psicologa

      Psicologa…

    • Dott.ssa Dalila Virdis
      Neuropsicomotricista

      Neuropsicomotricista …

    • Dott.ssa Vanessa Acciai
      Psicologa-Psicoterapeuta. Specialista in Psicologia della Salute.

      Laureata in Psicologia Clinica presso l’Università di Roma “Sapienza” e specializzata in “Psicologia della Salute” presso la stessa Università. Si occupa principalmente di psicologia e psicopatologia dello sviluppo, sostegno alla genitorialità, psicoterapia con adolescenti e adulti. Effettua formazione continua e attività di ricerca. Dal 2016 collabora con Libera Corpo Mente

    • Dott.ssa Eugenia Innocenzi
      Psicologa

      Psicologa…

    • Dott.ssa Eva Baldassarre
      Logopedista e responsabile dell'area e-Pro

      Laureata presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Ha conseguito il master di Primo Livello in “Disturbi specifici del linguaggio e dell’apprendimento. Procedure di valutazione, riabilitazione e potenziamento cognitivo” presso l’Università Lumsa di Roma. Svolge formazione continua e presso Libera Corpo Mente si occupa principalmente della valutazione e del trattamento dei disturbi dell’età evolutiva (disturbi della comunicazione, disturbi e ritardi del linguaggio, disturbi di apprendimento, deglutizioni atipiche).

    • Dott.ssa Ilenia Ferretti
      Psicologa Sistemico-Familiare

      Psicologa …

    • Dott.ssa Giulia Grigoletti
      Tutor-DSA e responsabile dei laboratori di studio

      Psicologa e Tutor dell’apprendimento, con formazione specifica in DSA e Master in Diritto del Minore.
      Dopo varie esperienze lavorative entra a far parte di Libera Corpo Mente, svolgendo interventi domiciliari di tipo psico-didattico a favore di bambini e ragazzi con Disturbi Specifici dell’Apprendimento e difficoltà legate allo studio che necessitano di metodologie didattiche, strategie e di strumenti specifici efficaci al fine di favorire i processi di apprendimento.

    • Dott.ssa Antonella Circelli
      Psicologa

      Laureata in “Neuroscienze Cognitive e Riabilitazione Psicologica” presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Nel 2017 frequenta il Master per i disturbi del neurosviluppo e svolge frequenza volontaria e tirocinio post-lauream nell’ambito della valutazione dei Disturbi di Apprendimento, dei Disturbi di Linguaggio e dei Disturbi da deficit di attenzione e Iperattività. Dal 2015 offre servizio di tutor compiti specializzato a bambini e ragazzi con disturbo da deficit di attenzione e iperattività, disturbo di apprendimento, disturbo di linguaggio, utilizzando un approccio ed una metodologia di studio che promuove l’autostima, il senso di autoefficacia e l’autonomia. Da gennaio 2018 svolge attività di ricerca come contrattista di ricerca presso la stessa UOC di Neuropsichiatria Infantile ed entra a far parte dello staff di Libera Corpo Mente.